Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanniti Experience, un viaggio nel tempo

CAMPOBASSO - Il Polo Museale del Molise e l'Università degli Studi del Molise presentano al pubblico Gentes Fortissimae Italiae/Sanniti Experience, percorso immersivo nella storia dell'antico Sannio attraverso un'applicazione mobile concepita e sviluppata per migliorare l'accessibilità ai contenuti culturali nell'ambito del progetto "Smart Cultural Heritage 4 All". Sanniti Experience è un viaggio che porta indietro nel tempo, ad oltre duemila anni fa, nel cuore della storia sannita, fruibile anche da persone con disabilità visiva, attraverso un racconto attivato da sensori collocati lungo il percorso e un'esperienza "tattile" condotta su una replica 3D di uno dei reperti più noti della collezione.
    La presentazione del prototipo dell'Applicazione avrà luogo mercoledì 6 dicembre presso il Museo Sannitico di Campobasso in via A. Chiarizia 12, alle 11. Dalle 15 alle 17 l'Applicazione sarà fatta provare a tutti i visitatori del Museo.
    Il progetto è stato condotto all'interno di un Protocollo d'intesa tra Università degli Studi del Molise, Heritage Srl e Coat - Centro Orientamento Ausili Tecnologici Ass. Onlus, in collaborazione con Polo Museale del Molise, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Molise e l'Associazione Me.Mo. Canteri Culturali.
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia