Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Los Angeles Lexus amplia la gamma RX con la 450hL

(ANSA) - ROMA, 01 DIC - Il Suv ammiraglia di Lexus cresce di 11 cm in lunghezza e guadagna due posti sino a offrirne sette, sistemati su tre file. Presentata al Salone di Los Angeles (1-10 dicembre), la RX L soddisfa le esigenze delle famiglie numerose e va a completare l'offerta del modello, che in Italia viene commercializzato esclusivamente nella variante ibrida, affiancandosi alla più corta 5 posti.

Allungata nella parte posteriore, la RX L prevede divano frazionato 40/20/40 e in terza fila due poltroncine con schienali divisi, abbattibili separatamente, a tutto vantaggio della versatilità di utilizzo della vettura. Tra le novità del modello da segnalare un nuovo condizionatore tri-zona, per permettere ai passeggeri nelle diverse file di regolare la temperatura in maniera differente e una coppia aggiuntiva di airbag per i finestrini posteriori. Il portellone elettrico può essere ora azionato semplicemente muovendo la mano di fronte allo stemma del brand.

Il modello 2018 della RX prevede una griglia a clessidra ridisegnata, con cornice cromata, e nuovi proiettori a L di tipo a LED con tre elementi luminosi ciascuno. Proposta con cerchi da 20'', la RX 450hL conferma una ''power unit'' composta da un motore a benzina V6 di 3,5 litri e da due unità elettriche, in grado di erogare una potenza complessiva di 313 Cv. La trazione integrale è prevista come standard. Tra le funzioni del Drive Mode Select da segnalare la possibilità di scegliere la modalità di marcia a zero emissioni, utilizzabile solo per brevi distanze, grazie al supporto della batteria di bordo da 37 kWh.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia