Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si apre la Maker Faire. Calenda, l'obiettivo non è creare Google europea DIRETTA VIDEO

Roma torna ad essere capitale dell'hi-tech con la Maker Faire, la kermesse che richiama nella capitale gli artigiani digitali italiani ed europei. Dal primo al 3 dicembre, presso la Fiera di Roma, oltre 100.000 metri quadrati ospitano l'innovazione a 360 gradi, dalla robotica alla salute passando per l'agricoltura e l'alimentazione.

Calenda, obiettivo non è creare Google europea
'Servono innovazioni diffuse. A Maker Faire 1,5 milioni euro'
 
Nel settore tecnologico "l'obiettivo non è tanto dar vita a un colosso, a una Google europea, quanto far nascere moltissime innovazioni diffuse che possano conquistare nicchie di mercato importanti". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, a margine della conferenza inaugurale della Maker Faire, in corso a Roma. La Maker Faire, fiera degli artigiani digitali che ospita 700 progetti di startup e innovatori, giunta alla quinta edizione, "ha visto triplicare i suoi numeri.

Abbiamo deciso - ha spiegato Calenda - che rientrerà nel Piano strategico sulle fiere per farla diventare internazionale: dal 2018 la sosterremo con un contributo da 1,5 milioni di euro". L'obiettivo, ha aggiunto il ministro, "non è solo fare più soldi ma avvicinare innovazione alle persone, in modo che la tecnologia non sia più percepita come pericolosa". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia