Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meghan Markle, ecco cosa ha fatto a soli 11 anni /VIDEO

36 anni, americana nata a Los Angeles, attrice, femminista impegnata e divorziata, cresciuta in una scuola privata cattolica e figlia di un’insegnante di Yoga di origine afroamericana: Meghan Markle è una vera outsider alla corte di Buckingham Palace. L’attrice diventata famosa grazie alla serie tv Suits che ha lasciato per trasferirsi a Londra e coronare il suo sogno d’amore con il principe Harry, ha dimostrato fin dalla prima intervista rilasciata alla BBC di aver una grande personalità. Una grinta e un impegno sociale che ha avuto fin dall’età di 11 anni, come ha raccontato lei stessa durante un discorso alle Nazioni Unite dove è ambasciatrice per i ditti delle donne e l’uguaglianza di genere, alcuni mesi fa.


“All’età di 11 anni, ho visto una pubblicità in tv di un detersivo per lavastoviglie in cui il claim recitava “Tutte le donne d’America combattono contro il lo sporco e l’unto delle pentole” e a scuola un mio compagno di classe aveva commentato che era giusto così perhcé la cucina era il posto in cui le donne dovevano stare”. Ricordo di essermi sentita arrabbiata e scioccata e di aver pensato che non era giusto e bisognava fare qualcosa. Sono tornata a casa e l’ho detto al papà che mi ha incoraggiato a scrivere una lettera. Così ho fatto e l’ho mandata alle persone più importanti che ritenevo dovessero sapere: alla first lady Hillary Clinton, a Linda Ellerbee conduttrice di un programma per bambini, all’avvocato Gloria Allred e all’azienda produttrice di sapone. Poche settimane dopo ho ho ricevuto lettere di incoraggiamento da Hillary Clinton, mentre una troupe dello show tv per bambini venne a casa per intervistatemi. Un mese dopo Procter & Gamble cambiò il claim del detersivo, che diventò “Tutte le persone d’America lottano contro lo sporco”.
“Mia madre sarebbe felicissima - ha detto il principe harry alla BBC riferendosi al suo fidanzamento - credo che sarebbero migliore amiche”. A giudicare da quello che abbiamo visto fino a ora, non potremmo essere più d’accordo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia