Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza Italia completa il suo puzzle, Milazzo capogruppo e primi assessori. M5S: "Ancora niente giunta"

Giuseppe Milazzo

PALERMO. Sarà Giuseppe Milazzo il nuovo capogruppo di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana. La nomina è stata accolta con favore da numerosi esponenti del partito a cominciare dal capogruppo uscente, Marco Falcone, e dal vice commissario di Forza Italia in Sicilia, Francesco Scoma.

Una decisione arrivata questo pomeriggio, nel corso del vertice di Forza Italia al quale hanno partecipato i parlamentare regionali eletti e altri big del partito, guidati ovviamente dal commissario del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.

E se nella riunione dei partiti di maggioranza sulle Madonie dei giorni scorsi era venuto fuori pochissimo, oggi sembra invece essersi delineata almeno buona parte della compagine azzurra. Milazzo, certo, ma sono venuti fuori anche i primi nomi certi che entreranno in giunta con Nello Musumeci. Su Gaetano Armao non c’erano dubbi, è lui il vicepresidente designato e assessore all’Economia. Accanto a lui, per Forza Italia, dovrebbe entrare Marco Falcone, capogruppo uscente a Sala d’Ercole, e Bernadette Grasso, alla quale potrebbe spettare la delega agli Enti locali.

Sulla squadra di governo non ancora formata, intanto, arriva la bordata via social dei 5 Stelle, con Giancarlo Cancelleri: "Sono passati 22 giorni dalla fine delle elezioni e ancora non c'è la benché minima traccia di qualcosa che possa chiamarsi giunta regionale, Nello Musumeci è impantanato fra i mille capricci e i mille appetiti della sua maggioranza. Non si sa il nome degli assessori e per me è qualcosa di incredibile".

Il candidato grillino alla presidenza della Regione fa un appello ai media: "Spero che i giornali si comincino a svegliare, perché è una vergogna che dopo 22 giorni non c'è una giunta. Si fa un gran parlare sui giornali di poltrone, ma la giunta non c'è".

Caricamento commenti

Commenta la notizia