Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Di Maio: "Se ci fossero state elezioni libere in Sicilia avremmo vinto"

MILANO. In Sicilia "se ci fossero state elezioni libere probabilmente avremmo vinto noi": si è espresso così, oggi, Luigi Di Maio, candidato premier dei 5 stelle, a margine di una inaugurazione a Milano aggiungendo che le fake news lo preoccupano meno "del voto di scambio".

"Bisogna stare molto attenti: quando io vedo una fake news su un giornale, un tg o in rete non (rpt: non) chiedo di chiudere la testata": così ha spiegato il candidato premier dei 5 stelle Luigi Di Maio parlando di false notizie. "C'è la paura - ha aggiunto - da quanto ho letto sul New York Times, che le fake news possano colpire l'esito delle elezioni politiche. Io propongo a tutto l'arco costituzionale, politico, di questo Paese di chiedere all'Ocse di monitorare le prossime elezioni politiche".

E ancora: "Quello che deve fare la politica non è tartassare di nuove leggi" gli imprenditori ma "chiedere loro quali leggi inutili ci sono nel Paese ed eliminarle" il candidato premier dei 5 stelle Luigi Di Maio è partito da questo all'inaugurazione di Vi.vite per annunciare che, fino alla fine di dicembre, intende fare una sorta di tour incontrando "tante realtà, produttori di Lombardia, Veneto e altre regioni". "Voglio chiudere a tutte queste realtà produttive - ha spiegato - quali leggi vogliono abolire. Se aboliamo un po' di leggi, semplifichiamo il sistema e lasciamo respirare chi fa impresa, fa valore e cooperazione".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia