Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Glamour da F1 con Miu Miu Croisiere 2018

 Irriverente quanto basta per accostare materiali di lusso come pellicce e decori preziosi a linee sportive che non temono di trarre ispirazione dal mondo dell'automobilismo: è Miu Miu Croisiere 2018 che il marchio giovane di Miuccia Prada ha presentato a Parigi nello storico Automobile Club de France, e che ha riproposto a Roma, nel monomarca di via del Babuino, con un party a base di dj alla consolle e attrici in posa negli outfits della collezione.

Tra divise da meccanico rivisitate in seta e stampate con bandierine da autodromo, tute e pagliaccetti da pilota, minigonne e chiodi in pelle nei colori della F1, rosso, bianco e nero, cappellini con visiera negli stessi toni, ricamati con paillettes e cristalli Swarovski, alla collezione non manca il tocco glamour eccentrico di Miuccia Prada, che evidentemente ama molto auto e motori, visto che anche uno dei suoi figli corre nei rally. Il tocco riconoscibile della maison è nei cappotti leggeri, nelle pellicce colorate e lavorate a intarsio.

Nei tacchi alti che si alternano a modelli di scarpe ultra flat, in alcuni capi anni Cinquanta, nei borse modello marsupio, nelle scacchiere bianche e nere sulle tasche, nei patch colorati, nei pantaloni con tasche enormi e linee di demarcazione.

Alla serata hanno partecipato, tra gli altri, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Ilenia Pastorelli, Benedetta Porcaroli, Anna Safroncik e Sara Serraiocco, tutte in Miu Miu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia