Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Seat allarga la gamma Arona FR con motorizzazioni sportive

ROMA - Arona, il piccolo crossover urbano di Seat, propone ora alla clientela italiana un tocco di sportività in più, grazie all'introduzione di nuove motorizzazioni abbinate all'allestimento FR. Arona FR è acquistabile adesso anche con il 1.0 EcoTSI 115 Cv - abbinato al cambio manuale o a quello a doppia frizione DSG - e con il più potente 1.5 TSI Evo 150 Cv dotato di disattivazione dei cilindri, così da enfatizzare nel comportamento e nell'equilibrio tra prestazioni e costi di gestione i valori di tutte le famiglie FR di Seat. I prezzi della nuova gamma FR partono da 21.470 euro per la versione 1.0 Eco TSI 115 Cv. Dal gennaio 2018, Arona FR sarà ordinabile anche in diesel con il propulsore 1.6 TDI 115 Cv.

Il carattere giovanile, dinamico e sportivo che caratterizza le versioni FR dei modelli Seat è esaltato nel crossover Arona da numerosi elementi di design esterno - quali tetto bicolore, doppio terminale di scarico, cerchi in lega da 17 pollici e vetri posteriori oscurati - che enfatizzano la personalità e l'esclusività di questo crossover compatto. Spiccano anche le pregiate finiture dell'abitacolo, tra cui la plancia rivestita in pelle, i sedili sportivi personalizzati, il volante sportivo dalla corona schiacciata e la luce ambiente multicolor, elementi che accrescono l'eleganza e la sportività del design interno.

La nuova Arona FR offre di serie l'Audio Pack (che include Bluetooth con comandi vocali, schermo touch 8 pollici a colori, lettore CD e sistema Seat Full Link), la luce ambiente selezionabile nei colori bianco e rosso sull'interno porta, il Climatronic bi-zona con sistema Aircare, il cielo dell'abitacolo nero, la plancia centrale rivestita in pelle nera con cuciture rosse, il volante sportivo (con comandi Tiptronic per le versioni con DSG) rivestito in pelle col logo FR. Nella dotazione anche cerchi in lega da 17 pollici Dynamic, doppio terminale di scarico, logo FR sulla griglia frontale e sul portellone, mancorrenti e profili esterni dei finestrini cromati, specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, tetto e specchietti esterni in colore a contrasto, vetri posteriori oscurati, pannelli porta in tessuto personalizzato FR e inserti neri, sedili anteriori sportivi FR in tessuto, sedile passeggero regolabile manualmente in altezza, specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente e, infine, gli ultimi sistemi tecnologici che includono la funzione coming/leaving home, Seat Drive Profile e sensori pioggia e luci.

Per i clienti più esigenti il crossover Arona FR può essere equipaggiato a richiesta con il Navigation Pack (che include il navigatore satellitare con cartografia europea su SD Card e il caricatore wireless per smartphone), con il Beats Audio Sound System (che include un amplificatore da 300 W, 6 altoparlanti premium, 1 subwoofer e il ruotino di scorta da 18 pollici), con lo Street Pack (che include i cerchi in lega da 18 pollici Performance Black Machined e le sospensioni Dual Ride), e con il Full Led Pack che include i proiettori principali Led - facendo però decadere la funzione cornering dei fendinebbia - e la regolazione verticale automatica del fascio di luce. Seat ha anche previsto il Red Pack che include le cinture di sicurezza con cuciture rosse e le pinze dei freni rosse, il Luxury Pack con i sedili rivestiti in Alcantara di colore nero e lo Storage Pack che include il bracciolo centrale anteriore e il vano portaoggetti sotto i sedili anteriori. La già elevata tecnologia di serie di Arona FR può essere infine completata con l'Easy Pack (con cruise control adattivo ACC, che per i motori abbinati al DSG include funzione Stop&Go, e il sistema Kessy di accesso e avviamento senza chiave), con il Sentinel Pack (Blind Spot Detection più Rear Traffic Alert) e con il Vision Pack che include i sensori di parcheggio anteriori, il sistema Park Assist e la videocamera posteriore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia