Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rio Mare, in 2016 raccolte 3 ton.cibo per colletta alimentare

- ROMA - Rio Mare, big del tonno in scatola, partecipa sabato 25 novembre alla 21° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l'ormai consueto appuntamento di solidarietà organizzato dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Per il sesto anno consecutivo - informa una nota - Rio Mare 'adotterà' un supermercato, l'Ipercoop Mirabello di Cantù (CO), chiamando a raccolta i suoi dipendenti e invitandoli ad indossare la classica pettorina gialla per affiancare i volontari dell'Associazione nella raccolta di alimenti per le persone più bisognose. L'iniziativa "Adotta un Supermercato", giunta quest'anno alla 6° edizione, ha permesso di raccogliere lo scorso anno all'Ipercoop di Cantù oltre 3 tonnellate di alimenti, che hanno contribuito al raggiungimento delle 8.500 tonnellate raccolte a livello nazionale.

"Siamo molto orgogliosi di poter sostenere anche quest'anno questa importante iniziativa - afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari - Da anni infatti collaboriamo con il Banco Alimentare portando avanti progetti che testimoniano il nostro impegno nel promuovere e incoraggiare comportamenti solidali. Con il nostro contributo, inoltre, vogliamo aiutare le famiglie in difficoltà a rispondere in modo adeguato ai propri fabbisogni alimentari, essendo da sempre impegnati nel promuovere un'alimentazione corretta ed equilibrata. Il pesce in scatola infatti ha valori nutrizionali paragonabili a quello fresco e contribuisce all'apporto di proteine nobili, alcune vitamine del gruppo B e gli Omega 3 spesso carenti nella dieta di chi ne beneficia, oltre ad avere lunghi tempi di conservazione e confezioni sicure e resistenti, fondamentale in un'ottica di redistribuzione".

Rio Mare - conclude la nota - supporta il Banco Alimentare dal 2011, donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della GDO - impegno che ad oggi ha permesso all'azienda di donare 1.600.000 di lattine, contribuendo a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400.000 persone - e recuperando i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate attraverso il programma Siticibo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia