Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mater Olbia: dg Gemelli, apertura prevista entro giugno 2018

(ANSA) - OLBIA, 23 NOV - I primi ambulatori del Mater Olbia saranno operativi nella tarda primavera 2018. Lo ha annunciato questa mattina Marco Elefanti, direttore generale dell'ospedale Gemelli e amministratore delegato della società, controllata al 60% dal Qatar e al 40% dal Policlinico Gemelli, che dovrà gestire il nuovo ospedale olbiese.
    Il manager questa mattina era a Olbia per la tappa della "Carovana della salute", campagna della fondazione Komen e del Policlinico Gemelli che, partita lunedì da Cagliari, ha visitato quattro città sarde offrendo gratuitamente visite ginecologiche e senologiche, mammografie e consulenze nutrizionali. Elefanti, nella piazza antistante il palazzo municipale di Olbia ha dato alcuni aggiornamenti sui tempi di apertura del nuovo ospedale: "Dal punto di vista strutturale il Mater Olbia è in fase avanzata di realizzazione - ha spiegato il manager all'ANSA - resta da definire invece l'iter burocratico in corso con gli uffici della Regione, ma possiamo dire che entro la tarda primavera potrebbero essere operativi i primi ambulatori".
    Marco Elefanti ha visitato il Mater Olbia ed è certo che l'azienda ha ormai completato la fase strutturale. Ora manca solo l'atto definitivo di accreditamento da parte della Regione e la tecnologia, compreso tutto il blocco delle sale operatorie.
    Se tutto dovesse andare per il verso giusto fra maggio e giugno 2018 il Mater Olbia sarà operativo a tutti gli effetti. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia