Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Deliveroo,piatti Usa vanno forte a domicilio, hamburger star

- ROMA - Oggi si celebra il 'Thanksgiving Day' e, approfittando di questa celebre ricorrenza, il servizio di food delivery Deliveroo ha indagato sui piatti made in Usa più amati in Italia. L'hamburger come facilmente prevedibile è in cima alle preferenze, sia nelle versioni classiche che nelle varianti ma ormai sono di casa da noi anche hot dog, donuts, potato dippers e i dolci tipici americani, tra cui oreo, cheesecake, waffle e pancakes. Psolletica il palato degli italiani a tavola.

Nel dettaglio l'hamburger è il piatto Usa preferito a domicilio; basti pensare che nell'ultimo mese sono stati 3.000 gli ordini, di cui 400 nella sola ultima settimana.

Piace molto ovunque, nelle sue versione classica, cheese e bacon cheese, anche se non mancano varianti particolari particolarmente apprezzate: a Milano ad esempio piace molto quello realizzato con carne di bufalo campano (Trita), il best seller degli hamburger di Deliveroo; a Firenze quelli a base di carne di black hangus (Macinata) e quello con carne di chianina (Aviazione); a Monza va molto il fish burger, con salmone (Vinallegro), mentre a Torino è particolarmente apprezzato il burger vegano (Flowerburger).

Vanno per la maggiore anche i pork ribs (a Torino), i donuts alle fragole (a Monza), i nuggets sia in versione chicken che vegan (a Roma), le "potato dippers", le patatine fritte con una forma particolarmente adatta per essere intinte nelle salse (a Padova) e l'immancabile hot dog (a Verona).

Anche i dolci americani sembrano stimolare particolarmente le papille gustative: nella Capitale si amano in particolar modo gli Oreo (Tiramisù Churn) e la Cheesecake ai Mirtilli (Fatamorgana) mentre a Milano si preferiscono la cheescake in versione scomposta (California Bakery), i waffle e i pancakes (Smooy), ques'ultimi apprezzati molto anche come variante alle tradizionali croissant per la prima colazione o il brunch nel week-end.

Per festeggiare questa giornata particolare con tutto il sapore made in USA, su Deliveroo per l'occasione saranno disponibili in esclusiva dei "Thanksgiving menù" realizzati appositamente da alcuni ristoranti partner

Caricamento commenti

Commenta la notizia