Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo militare Usa precipita nel Pacifico: 8 persone ritrovate, 3 dispersi

TOKYO. Un aereo della marina militare americana con a bordo 11 persone è precipitato nell’oceano Pacifico mentre stava rientrando verso la portaerei Uss Ronald Reagan. Lo riferisce un comunicato della stessa Marina Usa.

L’incidente, le cui cause sono ancora sconosciute, è avvenuto a largo della costa giapponese, a sud-est di Okinawa.

Il ministero della Difesa giapponese ha reso noto che 8 delle 11 persone a bordo sono state ritrovate e sono in buone condizioni. Lo ha reso noto la marina Usa, specificando che sono ancora in corso le ricerche agli altri tre.

Il portavoce del governo giapponese, Itsunori Onodera, ha spiegato ai giornalisti che l’aereo, precipitato a 150 km a nord-ovest dell’atollo di Okinotorishima mentre stava rientrando verso la portaerei Reagan, stava partecipando ad una esercitazione navale congiunta Usa-Giappone.

La settima flotta della Marina Usa, basata in Giappone, ha reso noto in un comunicato che le operazioni di soccorso sono partite proprio dalla portaerei Ronald Reagan, che stava operando nel Mar delle Filippine quando il velivolo si è schiantato in mare, alle 14.45 ora giapponese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia