Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

LVMH acquista il 60% delle cantine vinicole Colgin

- Il Gruppo LVMH ha acquisito il 60&% delle Cantine Colgin, azienda vinicola situata nella Napa Valley, in California. Lo annuncia una nota del gruppo in cui si evince che "la coppia fondatrice della tenuta, Ann Colgin e suo marito Joe Wender, ha scelto di collaborare con il gruppo LVMH, con la volontà di preservare l'impegno a lungo termine per la qualità dei loro vini Cabernet e Syrah, nonché lo spirito di eccellenza che ha ispirato loro e la loro squadra per un quarto di secolo". Secondo i termini dell'accordo, la coppia venderà una quota del 60% al gruppo LVMH, pur continuando a detenere il 40% del capitale azionario nel business e mantenendo le proprie funzioni di leadership. Il team vinicolo continuerà ad essere guidato dai coniugi assieme a Coo Paul Roberts e Winemaker, Allison Tauziet.

La reputazione di queste cantine, fondate da Ann Colgin nella Napa Valley 25 anni fa, è legata alla qualità dei loro quattro vini rossi.Si tratta di Tychson Hill Cabernet Sauvignon, Cariad Napa Valley Red Wine, IX Estate Napa Valley Red Wine e IX Estate Syrah, che hanno sviluppato uno status iconico tra i collezionisti di vino. La cantina si trova all'estremità settentrionale della IX Estate nella zona di Pritchard Hill, nella Napa Valley, non toccata dai recenti incendi, e offre una vista suggestiva sul Lago Hennessey. Fin dalla sua creazione, l'eccellenza e la qualità sono state al centro del percorso imprenditoriale di Colgin Cellars. Il successo dell'azienda vinicola si è basato sui suoi vini di produzione ultra-premium, limitati, tutti costantemente valutati da diverse fonti. I vini sono venduti attraverso un elenco di clienti esclusivi e distribuiti anche a ristoranti e rivenditori di fascia alta negli Stati Uniti e in oltre 30 paesi nel mondo.

"Dopo una presentazione al signor Arnault diversi mesi fa - rivela Anna Colgin - e contatti con il team LVMH, mi sono resa conto che non riuscivo a trovare un partner migliore per Colgin Cellars per preservare il nostro spirito fondatore e i nostri vini rossi squisitamente artigianali, nel futuro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia