Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna Duel Collection, versione fashion della Renault Clio

MILANO - Con 45.987 esemplari venduti da gennaio a ottobre, la Renault Clio è per il momento l'auto straniera più amata dagli automobilisti italiani, quinta assoluta dietro Fiat Panda, Lancia Ypsilon, Fiat Tipo e Fiat 500. Un primato che dura da cinque anni consecutivi. Per aumentare ulteriormente l'appeal della sua piccola, la Filiale della Casa francese ha deciso di lanciarne una serie speciale dai contenuti fashion. Sulla scorta del successo ottenuto due anni fa con la prima edizione Duel della Clio, Renault Italia ci riprova con la Duel Collection 2017. La nuova proposta prevede due offerte: Duel e Duel al cubo, declinate sia per la carrozzeria berlina sia per la station wagon Sporter. Entrambe sono caratterizzate oltre che dal badge identificativo, presente sulle fiancate e sul volante, anche dalle finiture in nero lucido per le calotte degli specchietti retrovisori esterni e per le modanature laterali, per gli aeratori dal profilo esclusivo e per la disponibilità, a richiesta, di cerchi da 17'' dal disegno inedito.

Sulle Clio Duel, sviluppate partendo dall'allestimento Zen, rispetto a cui costano 750 euro in più, sono previsti la selleria sportiva ''black'', i dettagli esterni in color ''chrome'', il navigatore satellitare con schermo a sfioramento da 7'' e radio digitale, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e i sensori fari e pioggia. Il listino parte dai 16.050 euro della Clio Duel 1.2 16V 75, 800 euro in più per la Sporter. Questa serie limitata viene offerta con i motori a benzina 1.2 16V 75 e Energy TCe 90, con l'alimentazione bifuel benzina-GPL Turbo Energy TCe 90 e con i Diesel Energy dCi 75 e 90, quest'ultimo anche con cambio EDC. Le più ricche Duel al cubo (Duel2), disponibili anche con i più potenti motori Energy dCi 110 ed Energy 1.2 TCe 120 (quest'ultimo con cambio manuale o EDC), sono allestite partendo dalle versioni Intens, rispetto a cui costano 750 euro in più.

Il listino prezzi, quindi, comincia in questo secondo caso dai 17.450 euro della 1.2 16V 75. Le vetture prevedono i cerchi Diamantati Black, da 16'' sulla Berlina, da 17'' sulla Sporter.

C'è, poi, il pacchetto Easy Life con climatizzatore automatico, bracciolo anteriore centrale, illuminazione interna a LED, specchietto interno fotocromatico e sensori di parcheggio anteriori. A richiesta la dotazione può essere arricchita con l'Easy Park Assist che prevede sensori di parcheggio con copertura del veicolo a 360 gradi e il sistema audio firmato dalla Bose.

Per la Filiale della Casa francese la Clio, confermatasi appunto nei primi dieci mesi dell'anno la vettura straniera più venduta in Italia, con questa nuova Duel Collection ha le potenzialità per ripetere il ''successo della prima edizione, venduta da settembre 2015 ad agosto 2016 in 22.000 esemplari, pari al 60 del totale del modello'', spiega Emanuela Lazzara, product manager segmenti A e B di Renault Italia. ''Il lancio presso le concessionarie è previsto per il weekend del 25-26 novembre - prosegue la manager - ci aspettiamo che la Duel Collection 2017 conquisti un mix del 60% di vendite, di cui due terzi Duel e un terzo Duel2''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia