Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il robot Jibo conquista la copertina di Time, tutte le altre migliori invenzioni del 2017 secondo il magazine

ROMA. Il robot da compagnia Jibo ha conquistato la copertina di Time, che traccia la classifica delle 25 migliori invenzioni del 2017.

Il robot progettato per le famiglie si è aggiudicato il primo posto nella classifica di Time perché è diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto:

''Jibo sembra assolutamente 'umano', come nessuno dei sui predecessori e potrebbe fondamentalmente cambiare il modo in cui interagiamo con le macchine'' ha rilevato la rivista.

Jibo riconosce volti e voci, può scattare foto e riassumere notizie e può aiutare a recapitare i messaggi ai membri della famiglia che vanno e vengono da casa.

A differenza di altre tecnologie simili come Amazon Echo e Google Home, ha proseguito Time, che sono caratterizzate solo da una luce che si accende quando gli si parla, Jibo cerca di offrire lo stesso repertorio di funzionalità aggiungendo l'aspetto fisico particolare e la capacità di muoversi.

''Jibo - ha aggiunto Time - sembra uscito direttamente da un film della Pixar, con una grande testa rotonda e una 'faccia' che utilizza icone animate per trasmettere emozioni. Può ridacchiare e ballare e girarsi non appena dici 'Ehi, Jibo'''.

Tuttavia, Jibo ha ancora molto da imparare, per esempio non può ancora riprodurre richieste musicali o lavorare con app per prenotare, a esempio, un taxi.

Ma queste abilità, ha osservato il sito Robohub, potrebbero arrivare nel 2018, quando il kit di strumenti per lo sviluppo del software del robot sarà messo a disposizione degli sviluppatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia