Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ais Lazio, assegnati i riconoscimenti 'Vitis' 2017

- ROMA - Il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi ha ospitato il Gran Gala Vitis 2017, che da sette anni, sotto la regia della delegazione di Frosinone dell'Associazione italiana sommelier Lazio, assegna riconoscimenti a personalità che si sono contraddistinte durante l'anno per il loro operato a favore della promozione e valorizzazione del territorio.

Angelica Mosetti, presidente di Ais Lazio e Luisa Cacciotti, coordinatrice della delegazione di Frosinone hanno premiato Lo chef Andrea Nacci (premio Vitis 2017 "per l'onestà di portare in tavola la stagionalità e materie prime freschissime perchè il gusto del piatto non venga mai dato per scontato", L'Istituto Alberghiero di Fiuggi Ipseooa "Michelangelo Buonarroti" (Premio Speciale Vitis 2017), l'Azienda Carpineto Grandi Vini di Toscana (Degustazione Ais dell'anno), Liquoreria e Erbosteria Sarandrea Marco&C. (Azienda dell'Anno), Società artigiana Scarchilli (Interpretare il territorio), il sommelier Giovanni Amati (Socio Ais Frosinone dell'anno) il sommelier Luca Radicchi (Formazione e Didattica), la giornalista dell'Ansa Cristina Latessa (Comunicare il territorio) e Luigi Cremona (L'arte del comunicare).

Lo chef stellato Nacci, giovane emergente dell'alta cucina nato a Cassino, ha curato la cena di gala con il servizio ai tavoli affidato ai bravi allievi dell'Ipsseoa Michelangelo Buonarroti. Venticinque sommelier dell'Ais Lazio hanno curato con grande professionalità il servizio dei vini con la possibilità di scelta tra le 41 etichette selezionate nella carta dei vini. La presidente di Ais Lazio Angelica Mosetti ha salutato gli ospiti raccontando le cifre di una attività in crescita, sia negli iscritti, sia nella proposta didattica e formativa attraverso corsi che regolarmente registrano il 'sold out'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia