Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fi, Berlusconi: "Una volta al governo aumenteremo le pensioni minime a 1000 euro"

ROMA. "Oggi nessuno anziano può vivere con una pensione minima di 500 euro: oggi è doveroso e indispensabile aumentare almeno a mille euro i minimi pensionistici", lo ha detto Silvio Berlusconi in un messaggio a Federanziani.

Il leader di Forza Italia, in vista delle elezioni politiche, annuncia le azioni nel suo programma elettorale.  «Io ho promosso alcuni studi universitari al San Raffaele, e secondo i ricercatori l'obiettivo a portata di mano è quello di accrescere la prospettiva di vita fino a 125 anni. Tutto questo è positivo, apre prospettiva affascinanti ma anche diversi problemi perché le persone devono poter invecchiare in salute ma anche in sicurezza economica. Invece nel 2016 3 milioni di anziani hanno dovuto rinunciare alle cure perché troppo costose".

Promette che, nel caso di vittoria alle elezioni, una volta al governo innalzerà la soglia delle pensioni minime: "Nessun anziano deve essere escluso da questa misura - prosegue -, comprese le nostre mamme che hanno lavorato tutti i giorni a casa e che devono poter avere vecchiaia dignitoso. Se gli italiani ci faranno governare saranno questi i primi provvedimenti del nostro governo: è un impegno che prendo con voi".

"Nel nostro prossimo governo ci sarà una novità importante: il ministero della terza età». Lo dice il leader di Forza Italia in un messaggio a Federanziani. "Dare voce agli anzxiani significa dare voce alla parte più saggia del Paese", ha aggiunto.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia