Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ostia, a fuoco portone del circolo Pd: si segue la pista dolosa

ROMA. Il portone del circolo Pd di Ostia è andato a fuoco la notte scorsa. A darne notizia è il senatore dem Stefano Esposito, già commissario del partito sul litorale romano. "Ieri la bella manifestazione antimafia - scrive su Twitter - Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia". Domenica è in programma il ballottaggio per l'elezione del nuovo presidente del Municipio.

Anche Andrea Casu, segretario del Pd di Roma racconta l'accaduto: "Nella notte qualcuno ha dato fuoco al portone del circolo PD del X municipio, a Ostia antica. E' una cosa gravissima alla vigilia del ballottaggio e all'indomani di una splendida manifestazione di piazza senza bandiere contro la criminalità. Oggi era in programma l'assemblea degli iscritti che stiamo valutando di spostare davanti al circolo. Sono al fianco di Flavio De Santis, segretario del PD X municipio, Agostino Biondo il segretario dei giovani Dem, di tutte le democratiche e democratici di ostia".

Si ipotizza l'atto doloso, come si apprende da fonti investigative. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Il rogo è divampato in via Gesualdo e ha danneggiato il portone in legno. Sulla vicenda sono in corso indagini della Digos.

"Solidarietà al circolo PD di Ostia. Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

"Solidarietà al Circolo del Pd di #Ostia per la vile intimidazione. Non dobbiamo abbassare la guardia. Contro le #mafie serve una battaglia unitaria": è invece il tweet del ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia