Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Temporali e raffiche di vento: è allerta anche in Sicilia

ROMA. Non si ferma l'ondata di maltempo che continuerà a coinvolgere la Sicilia anche nelle prossime ore con temporali e forti venti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di venerdì venti settentrionali da forti a burrasca su Sicilia, Puglia, Basilicata e Calabria, con raffiche fino a burrasca forte o locale tempesta sulla Puglia meridionale e sui settori ionici di Basilicata e Calabria, dove saranno possibili intense mareggiate.

Dal primo mattino, inoltre, si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale su Puglia, Basilicata, Calabria, specialmente sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da possibili grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata odierna allerta arancione su Abruzzo orientale, Calabria meridionale e orientale e su buona parte dei bacini del Molise, a eccezione dell'estremo settore occidentale, dove il livello di allerta è giallo.

Allerta gialla anche su Marche, Abruzzo occidentale, Puglia, Basilicata, Calabria nord-occidentale e su tutti i bacini della Sicilia settentrionale. Per domani allerta arancione sulla zona Litoranea in Molise, sul settore costiero ionico della Basilicata, sul versante ionico e su quello tirrenico meridionale della Calabria. Allerta gialla, invece sull'Abruzzo, sui restanti territori di Molise, Basilicata e Calabria, sulla Puglia e sul settore centro-settentrionale della Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia