Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci e cultura con Aosta Valley Card

AOSTA - Dalla cultura allo sci: le principali opportunità di svago offerte dalla Valle d'Aosta sono ora a portata di mano grazie a una tessera. E' l'idea della Aosta Valley Tourist Card che consente di evitare le code alle casse degli impianti di risalita, fruire di sconti e vantaggi economici durante la vacanza e accedere gratuitamente ai musei e alle mostre permanenti del Forte di Bard. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni degli albergatori valdostani (Adava) e dei maestri di sci.
    La carta è "uno strumento per avere accesso a servizi esclusivi, vantaggi economici e sconti unici per acquisti, sport, attività culturali e tempo libero", spiega Filippo Gerard, presidente dell'Adava. Per gli ospiti delle strutture aderenti all'Adava la card individuale con chip costa 8 euro anziché 20, mentre la card Famiglia senza chip costa 20 euro anziché 40. "Dalle sinergie possono nascere nuove opportunità di sviluppo a favore di tutto il comparto turistico e questo ne è un valido esempio", commenta l'assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz. La Card potrà essere anche un supporto per lo skipass scaricabile attraverso un link, spiega Davide Vuillermoz, presidente Pila Spa, gestore dei Sistemi integrati di biglietteria.
    Il sito www.aostavalleycard.it illustra le convenzioni disponibili: tra queste i centri termali di Pré-Saint-Didier, Saint-Vincent, Monte Rosa, la funivia Sky way Monte Bianco.
    Compreso nel valore della card c'è il free pass per visitare il Forte di Bard con le sue mostre e i musei permanenti. "Sono finiti i tempi in cui ogni categoria ragionava e operava per compartimenti stagni", sottolinea il presidente dell'associazione valdostana Maestri di sci, Beppe Cuc. "Oggi più che mai, - aggiunge il presidente della Regione Laurent Viérin - diventa fondamentale mettere in campo azioni mirate e condivise ed evitare di disperdere energie per portare la Valle d'Aosta a un livello maggiormente competitivo su un mercato turistico globalizzato".(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia