Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un profumo ispirato al Buthan

- Figment Amouage è il terzo capitolo della serie Ritratti di vita, esuberante esplorazione del secondo ciclo della maison francese diretta dal naso Cristopher Chong, ispirata al fascino che il Bhutan, "terra della felicità" per Chong: "Figment è l'espressione di come appare il Bhutan nella mia immaginazione. Non è né fantasia né realtà, si tratta piuttosto di un ologramma olfattivo composto dai frammenti che compongono l'intensa bellezza della vita. Queste fragranze hanno preso forma nella mia immaginazione come un'opera perfetta vista nello spazio e nel tempo attraverso antichi binocoli da teatro".

Nella versione maschile di Figment, Chong contrappone le note di testa fresche e floreali del limone, geranio e pepe rosa, al cuore di sandalo che s'intreccia ad animalic, vetiver, cuoio, fumo su base di ladano, legno guaiaco e muschio.

Figment pour femme rivela accenti di pepe di Sichuan, zafferano, gardenia, cuore di tuberosa, gelsomino d'Arabia, fiori d'arancio, cassia, papiro, lisylang, patchouli, incenso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia