Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta, per Musumeci faccia a faccia con gli alleati e sabato verrà proclamato presidente

PALERMO. Nello Musumeci torna all'Ars e per la prima volta lo fa da presidente della Regione, anche se ancora non è avvenuta la proclamazione ufficiale: questa è in programma per sabato prossimo, alle 9,30 in Corte d'appello a Palermo.

Intanto, questa mattina Musumeci è stato accolto a Palazzo dei Normanni in maniera festosa da parte di alcuni dipendenti dell'Assemblea regionale. Musumeci è arrivato in Parlamento intorno a mezzogiorno, è stato subito fermato nel cortile da funzionari e assistenti parlamentari che gli hanno fatto le congratulazioni. Poi c'è stato un breve incontro informale col segretario generale dell'Ars, Fabrizio Scimè. Musumeci si è poi recato nella sua stanza, al piano parlamentare, dove ha svolto l'attività di parlamentare nella legislatura che si sta per concludere.

Nel frattempo proseguono i colloqui con gli alleati per la definizione della squadra di governo. I contatti sono assidui con i segretari dei partiti della coalizione. Anche oggi in agenda il governatore ha segnato un fitto calendario di confronti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia