Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce Kids Food Festival, il cibo a portata di bambino

- ROMA - Conoscere e diffondere la cultura del cibo, portandola all'attenzione dei bambini, attraverso il gioco e il divertimento. E' questo lo spirito del "Kids Food Festival", organizzato dal blog-guida Family Welcome domenica 3 dicembre presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma. In programma laboratori didattici per bambini e adulti, street food, area espositiva e degustazioni, tutto costruito attorno all'importanza della corretta alimentazione, dal punto di vista salutare ed etico ambientale, con numerosi eventi gratuiti.

''Presenteremo - dicono i promotori - il cibo come ricchezza, come scambio, come cultura, in un clima di progettualità e condivisione famigliare, che guarda con resistenza all'approccio mordi e fuggi del consumo industriale. Un tema molto caro a tutti, che pone l'accento sulle nuove tendenze in fatto di nutrizione e si sofferma sulla riscoperta delle sane abitudini da non dimenticare mai. Ogni attività è pensata per rispondere in modo corretto alle esigenze d'informazione più sentite.

Nutrizionisti e psicologi a disposizione dei partecipanti affrontano temi come l'allattamento, lo svezzamento, la nutrizione, la celiachìa e le implicazioni psicologiche di un errato rapporto col cibo". Ma il Kids Food Festival vuole parlare soprattutto ai bambini e lo fa utilizzando il linguaggio a loro più congeniale, il più diretto, quello che li fa divertire. Laboratori di cucina, cake design, pasticceria, coltivazione di piante aromatiche ed anche attività di show-cooking con la partecipazione della Chef stellata Cristina Bowerman, dove mettersi in gioco assieme ai genitori. L'evento, a ingesso libero, si svolge con il patrocinio del Municipio II del Comune di Roma ed è sotto la supervisione scientifica del Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia