Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A nuova Nissan Leaf il premio CES Best of Innovation Award

ROMA - Per la nuova generazione della Nissan Leaf, che si prepara a moltiplicare i successi commerciali del modello precedente, arriva a pochi giorni dalla presentazione il primo grande riconoscimento internazionale. Durante la cerimonia annuale CES Unveiled organizzata a New York dal Consumer Electronic Show - il grande show dell'high tech che si svolge annualmente a Las Vegas - alla nuova Nissan Leaf è stato assegnato il premio Best of Innovation per il 2018. A conferma dell'importanza degli investimenti che Nissan ha fatto per innovare la berlina 100% elettrica del Gruppo giapponese, come le tecnologie e-Pedal e ProPilot, alla Leaf sono stati attribuiti il CES Best of Innovation Award nella categoria Vehicle Intelligence and Self-Driving Technology e una menzione speciale del CES nella categoria Tech for a Better World.

Ogni anno la giuria della Consumer Technology Association (CTA) annuncia i vincitori del premio Best of Innovation in vista dell'edizione del CES del gennaio successiva a Las Vegas, per anticipare le migliori innovazioni. Nissan e CTA hanno deciso di dedicare uno speciale spazio espositivo alla nuova Leaf presso il CES 2018. ''È un onore ricevere questo premio per la nuova Nissan Leaf da parte di una giuria legata al CES - ha dichiarato Daniele Schillaci, executive vice president Nissan Motor Company con responsabilità per gobal marketing and sales, zero emission vehicle and battery business - La giuria della CTA seleziona prodotti e tecnologie in grado di garantire vantaggi autentici alle persone e al pianeta. Nissan Leaf è molto più di una semplice auto, è l'icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra visione di mobilità per un futuro migliore''.

La nuova Nissan Leaf con e-Pedal e ProPilot offre una gamma di innovazioni e tecnologie estremamente utili nella vita quotidiana. In questo modo potrà contribuire - si legge nella nota della Casa giapponese - ''a rendere il mondo più vivibile, non solo con l'innovazione ma anche con l'accessibilità. Inoltre le ulteriori tecnologie Vehicle to Home e Vehicle-to-Grid (disponibili solo in alcuni Paesi) aiutano i conducenti a ridurre gli sprechi e aumentare il riutilizzo e la collettività stabilizzando la rete elettrica''. Attualmente la nuova Nissan Leaf è in vendita in Giappone e nei prossimi due mesi arriverà nelle concessionarie Nissan di Stati Uniti e Canada. In Europa la produzione inizierà a dicembre 2017 con le prime consegne a partire da l febbraio 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia