Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal 2018 antifurto che protegge le Porsche da collezione

ROMA  - Porsche sta per estendere i vantaggi del servizio Vehicle Tracking System, creato per proteggere elettronicamente le auto dei suoi clienti, ai modelli d'epoca e da collezione, dalla 356 fino alla Carrera GT. Elemento chiave del sistema è un modulo autonomo che viene integrato in un punto nascosto del veicolo e che permette di 'tracciare' la posizione dell'auto attraverso un sistema Gps.

Denominato Porsche Classic Vehicle Tracking System, il nuovo servizio sarà disponibile dalla primavera del 2018 attraverso tutti i Porsche Classic Partner e i Porsche Centre europei, gli unici autorizzati alla vendita e al montaggio, compresa la versione con speciale alimentatore per le 356 che, com'è noto, hanno un impianto a 6 Volt. Il Tracking System tiene sotto controllo numerosi segnali della vettura, compreso l'eventuale distacco della batteria.

La centralina del dispositivo dialoga con un network di sicurezza che copre l'intero Continente europeo e fa in modo che la posizione della Porsche da collezione sia costantemente tracciata, anche se trasportata a bordo di una bisarca o un altro autocarro, e comunicata in tempo reale all'utente tramite una App.

Per i clienti Porsche che decidono di equipaggiare le proprie auto da collezione sono disponibili anche servizi aggiuntivi, come uno speciale comando radio - egualmente nascosto - che inibisce l'avviamento del motore. Per i proprietari che prestano o noleggiano le proprie Porsche d'epoca, ad esempio per un raduno o una gara, è anche prevista una funzione di 'geofence' (recinto geo-localizzato) che permette la libera circolazione solo entro un'area precedentemente definita.

Un'altra applicazione consente invece di limitare la velocità massima della vettura, per evitarne un impiego fuori dalle regole. Il Porsche Classic Vehicle Tracking System è anche dotato di una posizione 'workshop' che non fa scattare l'allarme se durante un intervento in officina viene scollegata la batteria, e di una posizione 'transport' se la Porsche viaggia su un rimorchio o un camion autorizzati dal proprietario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia