Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con la Sport Glide guidare Harley in città è più facile

ROMA - La Harley-Davidson amplia la sua offerta 2018 con la Sport Glide, una moto particolarmente agile che promette una guida facile in città senza rinunce in fatto di comfort nei lunghi spostamenti. Una due ruote che reinterpreta in maniera originale alcuni degli stilemi cari alla Casa statunitense e che porta al debutto una forcella anteriore a steli rovesciati da 43mm e un ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico. Il cuore di questa custom cruiser è il motore V-Twin Milwaukee-Eight 107, fissato in modo rigido al telaio. Le forme della sua carenatura staccabile e le borse laterali sono in linea con la versatilità del modello che è il nono basato sulla piattaforma Softail. Nel dettaglio, la carenatura è fissata alla forcella anteriore con attacchi a sgancio rapido, soluzione che ne rende facile e veloce sia l'installazione sia la rimozione. Il parabrezza di serie da 1,5 pollici può essere sostituito con il Light Smoke Windshield da 5,5 pollici che assicura una maggiore protezione dall'aria. Le borse rigide con chiusura a chiave, dalla capacità complessiva di 25,5 litri, sfoggiano una forma rastremata a conchiglia e possono essere aperte delicatamente con un semplice tocco, anche da chi è in sella, grazie a un meccanismo di smorzamento. Altre caratteristiche del modello sono l'ampia sella, alta da terra 65,27 cm, le pedane con comandi in posizione avanzata, il faro frontale a LED Daymaker contornato da una cornice di luci sempre a LED, tecnologia utilizzata anche per il fanale. La dotazione di serie comprende una porta USB, l'avviamento key-less e il sistema Harley-Davidson Smart Security. Monta cerchi Mantis in alluminio da 18'' all'anteriore e da 16'' al posteriore.

Nel commentarne il lancio, Brad Richards, Harley-Davidson Vice President Stile e Design ha sottolineato: ''La Sport Glide presenta la vasta influenza della tradizione di design Harley-Davidson declinata in maniera contemporanea. La nuova carenatura richiama l'iconica maschera 'batwing' che caratterizza i modelli Touring, ma è stata sagomata per creare una forma più compatta e sportiveggiante. Il progetto ci ha dato un'opportunità unica di utilizzare ruote direzionali, la prima volta per questo tipo di applicazione al di fuori dei modelli CVO. Le razze sembrano proiettarsi dal centro al bordo del cerchio, creando un senso di movimento, anche quando la moto è parcheggiata. L'impressione di movimento è rafforzata dalla forma della carenatura, delle borse laterali e persino dal taglio dei terminali di scarico''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia