Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blog di Grillo: "Il 50% delle donne all'Ars è a 5 Stelle"

PALERMO. «Il 50% delle deputate nel Parlamento siciliano, sono state elette con il Movimento 5 Stelle, ben 8 donne su un totale di 16. Sono Stefania Campo, Gianina Ciancio, Angela Foti, José Marano, Elena Pagana, Roberta Schillaci, Valentina Palmeri e Valentina Zafarana. Il confronto con i partiti e le loro ammucchiate è impietoso». E’ quanto si legge in un post sul blog di Grillo.

«Il Movimento 5 Stelle ha nel suo gruppo ben 8 donne su 20 pari al 40% dei suoi eletti e al 50% di tutte le donne elette all’Ars - prosegue il blog - Il centrodestra solo 7 su 36, pari al 19%: meno della metà rispetto a noi. Il centrosinistra solo 1 donna su 14 eletti, un misero 7%. La sinistra ha eletto un solo rappresentante uomo, quindi la percentuale è 0%».

«Come nella passata legislatura - si legge ancora - è il Movimento 5 Stelle a portare nelle istituzioni una folta rappresentanza femminile. E lo abbiamo fatto a prescindere dalle quote rosa. Questo è quello che succede quando il voto è bello, libero e pulito. Quando il voto è consapevole. Per i prossimi 5 anni, all’Ars, ci saranno donne libere pronte a dare battaglia e difendere i diritti dei cittadini e delle cittadine senza tregua sedendo nei banchi dell’opposizione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia