Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars, è Sammartino del Pd il più votato: tutte le preferenze provincia per provincia

PALERMO. Il più votato in assoluto alle elezioni regionali siciliane è Luca Sammartino. Ha ottenuto 32.492 preferenze nel Catanese. Il "mister preferenza", così è stato ribattezzato, è del Partito Democratico. Al secondo posto c'è Stefano Zito, del Movimento 5 stelle, con i suoi 18.008 voti. Per lui si tratta del secondo mandato consecutivo.

Sul podio dei grandi collezionisti di voti, c'è anche Genovese junior (terzo posto), Luigi, figlio di Francantonio, candidato con Forza Italia a Messina. Il figlio dell'ex deputato Pd, poi passato a Fi (coinvolto e condannato in primo grado nell'inchiesta sulla formazione), ha ottenuto 17.359 preferenze: è il secondo tra i più eletti e il primo a Messina.

Grande flop di Alternativa Popolare che non raggiunge il 5% : resta così fuori dall'Ars l'uscente presidente, Giovanni Ardizzone, nonostante i suoi 4990 voti.  Finisce male anche ad Arcipelago Sicilia, la lista di Fabrizio Micari, che si è fermata al 2,19% e in alcuni casi non ha raggiunto nemmeno l'1% come ad Agrigento (0,2%).

TUTTE LE PREFERENZE PROVINCIA PER PROVINCIA

PALERMO

AGRIGENTO

CALTANISSETTA

CATANIA

ENNA

MESSINA 

RAGUSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia