Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vinitaly: catalogo digitale promuove vino italiano in cinese

(ANSA) - VERONA, 6 NOV - Offrire sempre nuovi servizi per migliorare ogni anno l'esperienza a Vinitaly per espositori e operatori. Con questo obiettivo Veronafiere ha intrapreso un processo di digitalizzazione che, per l'edizione 2018 del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, in programma dal 15 al 18 aprile, propone un nuovo concept di catalogo online. La novità tecnologica consiste in un sistema di compilazione facilitata per gli espositori e di traduzione immediata dall'italiano all'inglese e al cinese. "Il nuovo catalogo di Vinitaly - ha spiegato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - è stato progettato per essere un portale contenente mini siti di tutte le cantine espositrici. Il format comune mette in evidenza in maniera omogenea le principali informazioni richieste dai buyer, per semplificare le loro ricerche". Il catalogo è stato pensato anche come strumento di promozione e divulgazione del vino italiano all'estero. Con la scelta del cinese come terza lingua, Vinitaly crea la prima presentazione completa della vitivinicoltura italiana per il grande mercato asiatico, con i vini di tutte le regioni, proposti da oltre 4.000 cantine, offrendo a importatori e consumatori del Paese della Grande Muraglia uno strumento di conoscenza delle Doc, Docg e Igt made in Italy, con la visualizzazione delle relative aree di produzione. La piattaforma di Vinitaly è consultata in un anno da 790.380 utenti da 195 Paesi, per un totale di 4.958.499 pagine visualizzate. Il catalogo di Vinitaly 2018 sarà online a metà dicembre.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia