Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Panama settimana gastronomica, tema gli italiani e il cibo

(ANSA) - CITTA' DI PANAMA, 6 NOV - Ci sarà anche Elena Kostioukovitch, autrice del libro 'Perche' agli italiani piace parlare di cibo', nella settimana gastronomica che l'ambasciata d'Italia organizza a Panama.

La 'ricetta' alla base dell'evento punta all'intreccio tra la cultura culinaria del Bel Paese e altre manifestazioni culturali, anche se quest'anno la 'star' dell'iniziativa sarà proprio la Kostioukovitch, vincitrice del Premio Bancarella della Cucina 2007, dedicato alla letteratura enogastronomica.

Il suo libro, sottolinea la stampa panamense, rappresenta "un magico percorso lungo la storia, la cultura e le tradizioni italiane". "L'opera è nata sull'idea di raccontare il simbolismo degli alimenti di ogni regione d'Italia e il suo significato", sottolinea a sua volta l'autrice.

L'evento organizzato dall'ambasciata tra il 20 e il 24 novembre prevede, tra l'altro, un incontro dedicato al design italiano e due conferenze, una sugli "scavi di Pompei e le nuove forme di promozione del sito archeologico" a cura del docente Marco Fabbri, e la seconda "sull'etica, la politica e il buon gusto in Macchiavelli". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia