Venerdì, 15 Dicembre 2017
STATI UNITI

L'account Twitter di Trump sparisce per 11 minuti: è stato un dipendente andato via da azienda

account twitter trump, Donald Trump, Sicilia, Mondo
Donald Trump

ROMA. L'account Twitter del presidente americano Donald Trump è sparito dal social network ieri sera per 11 minuti: non si è trattato di un "errore umano", come ha inizialmente sostenuto la società, ma dell'azione di un dipendente nel suo ultimo giorno di lavoro.

Per 11 lunghi minuti, poco prima delle 23:00 di giovedì ora locale (le 4:00 in Italia), una ricerca dell'account '@realDonaldTrump' dava il messaggio 'sorry that page does not exist' ('scusa quella pagina non esiste') su uno sfondo blu, riporta Sky News. In un primo momento molti hanno pensato all'intervento di un hacker e qualcuno non ha escluso che l'account potesse essere stato sospeso dallo stesso social network. Ipotesi, queste, subito scartate quando Twitter ha spiegato che si era trattato di un "errore umano".

Tuttavia, nel giro di pochi minuti è seguito un altro tweet in cui la società spiegava che l'account era stato disattivato "da un dipendente di Twitter addetto al servizio clienti che ha agito nel suo ultimo giorno di lavoro". Il popolo di internet si é subito diviso: alcuni non riuscivano a credere alla sparizione di uno dei più seguiti account con 41,7 milioni di follower, mentre per altri é stata una sorta di liberazione - riporta sempre Sky News - e non sono mancati gli utenti che hanno applaudito il gesto dell'anonimo ex dipendente, definendolo un eroe. Da parte sua, nelle ore successive al breve 'black out' Trump ha continuato a twittare tranquillamente sui tagli fiscali, le presunte violazioni delle leggi sui finanziamenti delle campagne elettorali, la leadership di James Comey e una sua prevista intervista a Fox News.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X