Mercoledì, 22 Novembre 2017
STATI UNITI

Sparatoria in un centro commerciale del Colorado, salgono a tre le vittime

sparatoria in colorado, Sicilia, Mondo
Sparatoria in Colorado

THORNTON. Sono salite a 3 le vittime della sparatoria nel centro commerciale della catena Walmart a Thornton, nei pressi di Denver in Colorado, dove un uomo ha aperto il fuoco sulla folla nel pomeriggio di ieri. Dopo i due uomini uccisi nella sparatoria e' morta anche la donna che era rimasta ferita e portata in ospedale. Contrariamente a quanto riferito in precedenza da un testimone oculare, la polizia non ha annunciato alcun arresto, mentre due uomini sono in fuga.

Due sospetti, entrambi uomini, sono in fuga, secondo i media locali. La polizia ha dato conto dell'episodio in una serie di tweet, prima avvisando della sparatoria con varie persone a terra e invitando a stare lontani dall'area, poi informando che l'assalitore non era più attivo, infine confermando due uomini adulti morti e una donna adulta ferita e ricoverata all'ospedale.

Nessun altro dettaglio, se non che gli investigatori stanno esaminando le immagini delle videocamere di sorveglianza e stanno interrogando i testimoni. La sparatoria ha scatenato comunque il panico tra i clienti: alcuni sono fuggiti gridando, altri si sono nascosti chiamando i famigliari con il cellulare.

Il supermercato fa parte del Thornton Town Center, uno shopping center a pochi passi dall'interstate 25 pieno di ristoranti, cinema ed altri negozi. Si trova solo ad una quarantina di chilometri da uno dei luoghi più tragici della recente storia Usa: il liceo Columbine a Littleton, dove due studenti massacrarono il 20 aprile del 1999 13 persone tra compagni di scuola ed un professore.

Ancora più vicina, ad una trentina di chilometri, Aurora, la cittadina dove si verificò la strage durante la prima del film 'Batman Il cavaliere oscuro': nella notte tra il 19 ed il 20 luglio del 2012 il 24enne James Hommes, armato con un fucile d'assalto Ar-15 Bushmaster, uccise 12 spettatori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X