Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Stefano Salvatori, vinse la Coppa dei Campioni con il Milan

Stefano Salvatori

ROMA. Lutto nel mondo del calcio: si è spento, a soli 49 anni, Stefano Salvatori, ex centrocampista di Fiorentina e Milan. A dare la notizia è il club scozzese degli Hearts of Midlothian, dove il giocatore classe '67 (avrebbe compiuto 50 anni il 29 dicembre) ha giocato dal 1996 al 1999, vincendo tra l'altro nel 1998 una storica Coppa di Scozia in finale contro i Rangers di Glasgow.

Salvatori aveva debuttato in Serie A con la Fiorentina, per poi passare al Milan nel biennio 1989-90, con cui si laureò campione d'Europa. Passò quindi alla Spal e all'Atalanta, con la quale conquistò la promozione in A, prima di trasferirsi in Scozia.

"E con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Stefano Salvatori - si legge sul sito del club - un grande personaggio degli Hearts di fine degli anni '90. Lo ricorderemo come uomo-chiave in quella splendida cavalcata che portò alla vittoria della Coppa di Scozia a Tynecastle Park, dopo un digiuno di 48 anni. Lui quel giorno fu uno degli artefici della vittoria, respingendo l'assalto finale dei Rangers e questo non sarà mai dimenticato dai sostenitori degli Hearts".

Una volta cessata l'attività agonistica da calciatore, Salvatori iniziò la carriera da allenatore, prima guidando Legnano e Voghera, per poi trasferirsi in Australia, dove ha gestito una scuola calcio dedicandosi alla crescita dei giovani calciatori nell'area di Brisbane e Sydney.

Caricamento commenti

Commenta la notizia