Lunedì, 20 Novembre 2017
CENTROSINISTRA

Micari designa Campagna come assessore allo sport: "Sicilia olimpionica"

PALERMO. "Oggi lanciamo l'idea di una Sicilia olimpionica, che guardi al futuro puntando sullo sport, che è un elemento educativo straordinario ed è un'occasione economica gigantesca. Lo sport è turismo ed è organizzazione di grandi eventi". Lo ha detto il candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari, in conferenza stampa a Palermo, nel corso della quale ha presentato il nuovo assessore designato allo Sport Sandro Campagna, ex giocatore di pallanuoto e campione olimpico palermitano collegato in video conferenza.

"Noi non siamo come i Cinquestelle che hanno paura dello Sport e dei grandi eventi sportivi, Sicilia olimpionica significa questo - ha aggiunto - Vogliamo che la Sicilia torni ad essere terra di grandi eventi sportivi. L'ultimo grande evento organizzato sono state le Universiadi nel 1997".

"Se avessimo mai la possibilità di fare le Olimpiadi in Sicilia sarei l'uomo più felice della terra, non come i 5stelle a Roma ", ha aggiunto Micari. "Ho due sogni uno si riferisce alla Sicilia porta d'Europa per i grandi commerci internazionali sul fronte della logistica e poi, dato che ci siamo giocati il 2024 e il 2028, il mio sogno sarebbero le olimpiadi in Sicilia nel 2032", ha aggiunto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X