Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Pixabay

PALERMO 
A teatro
La Duchessa di Chicago in scena fino ad oggi alle 21.15 al teatro “Al Massimo”.

Da leggere
Alle 17 presso la chiesa San Francesco di Paola di piazza Sant’Oliva ci sarà la presentazione del libro di Carlo Capezzuto dal titolo "Il grande libro del Regno delle due Sicilie". Ingresso libero.

Alle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Elisabetta Bucciarelli dal titolo “Chi ha bisogno di te”. Ingresso libero.

ULTIMO WEEKEND "LE VIE DEI TESORI". Siti aperti in città, anche quest’anno saranno 110 tra cui undici luoghi dove si entrerà solo su prenotazione (sul sito www.leviedeitesori.com). Ci sono la Casina Cinese, il Museo di Anice Tutone, il museo Morettino. La cappella della Soledad, i depositi della GAM, il Palazzo delle Poste, lo sconosciuto Palazzo Utveggio in via XX settembre, e domenica la grotta dell’Acquasanta, nascosta sotto i palazzi della borgata.

Dalle 9 alle 18 all’Orto Botanico di Palermo apre la edizione autunnale della “Zagara”, la mostra mercato di piante rare.

Da sentire
I Bossa and co inaugurano la rassegna domenicale Aperipalab al Palab. Si comincia alle 19 con l’aperitivo, al buffet o servito al tavolo, seguito dalla musica.

Da vedere
Fino al 7 gennaio c'è la mostra “Andy Warhol. L’Arte di essere famosi” presso palazzo Sant’Elia.

Fino a 2 dicembre aperta la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza a palazzo Bellomo.

Fino al 16 dicembre presso la cappella dell'Incoronazione c'è la mostra dedicata all'opera di Giovanni Rizzoli. Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Fino al 25 febbraio presso la Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.

Fino al 26 novembre a palazzo Riso c'è la mostra Videoinsight Collection.

TRAPANI
Da sentire
La sessantacinquesima stagione degli “Amici della Musica” debutta alle 18.30 negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto. In programma il concerto per pianoforte del Primo Premio al “Golden Award of Music di New York”, Giulio De Padova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia