Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dovizioso vince il Gp in Malesia, Marquez quarto: il mondiale resta aperto

ROMA. Andrea Dovizioso ha vinto il gran premio della Malesia ed il Mondiale della classe MotoGp si deciderà a Valencia, ultima gara stagionale. Il pilota del Ducati team ha preceduto il compagno Jorge Lorenzo e Johann Zarco (Yamaha Tech 3).

Quarto posto per la Honda di Marc Marquez, il cui vantaggio in classifica su Dovizioso è sceso a 21 punti.

«Strapotere Ducati». Andrea Dovizioso dà il titolo alla domenica in Malesia. Vincendo a Sepang, davanti al compagno Jorge Lorenzo, il forlivese ha tenuto aperto il mondiale MotoGp. Marc Marquez, quarto, ora è a -21 quando manca solo la gara di Valencia. «Pensavo di vincere più facile - ha detto a Sky Sport - perché per tutto il fine settimana la moto ha funzionato davvero bene e di questo ringrazio il team. Anche Lorenzo ha guidato benissimo e non c'è stato bisogno di rischiare troppo, dietro abbiamo creato un gap».

A meno 4 giri dal traguardo Dovizioso ha passato Lorenzo, prendendo quel primo posto indispensabile per rinviare il titolo di Marquez. C'è stato un ordine di scuderia? «Non sono un politico - afferma il romagnolo - ma uno sportivo, io non ho chiesto aiuti, non sono quel tipo di persona. Se poi Ducati ha chiesto qualcosa a Jorge, non lo so. Sono rimasto sempre concentrato sulla gara e sui 25 punti che mi servivano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia