Venerdì, 14 Dicembre 2018
SERIE C

La Sicula Leonzio domina il derby contro l'Akragas, vittoria per il Siracusa

serie c, sicula leonzio akragas, Siracusa, Sicilia, Sport
Pino Rigoli

SIRACUSA. Le siracusane volano in serie C. La Sicula Leonzio batte l'Akragas, confermandosi come la dominatrice dei derby dopo quello vinto contro il Catania, il Siracusa invece ha la meglio sul Francavilla e continua a stare nei piani altissimi della classifica.

Alla squadra di Paolo Bianco, che sta facendo davvero un ottimo lavoro, è bastato un gol di Emanuele Catania al minuto 32 del primo tempo per conquistare i tre punti. I siciliani poi sono riusciti a resistere a respingere, non senza qualche sofferenza, l'assalto dei rivali.

Per il Siracusa il sogno della serie B, già accarezzato con i playoff dello scorso anno, non è un utopia. Catania e il "Massimino" evidentemente portano bene alla Sicula Leonzio, che nel derby siciliano di giornata si sono sbarazzati con un agevole 2-0 di un Akragas sempre più in confusione tecnica e societaria. La squadra di Rigoli ha avuto la meglio con un gol per tempo: prima D'Angelo e dopo Bollino a suggellare il risultato. Per i lentinesi la zona playoff è ad un passo, dopo un inizio stentato.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X