Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Facebook il video appello di Berlusconi per la Sicilia: da qui comincia il cambiamento dell'Italia

PALERMO. Poco più di due minuti e mezzo, tanto dura il video postato su Facebook, per invitare i siciliani a non votare per la sinistra e a non disperdere il consenso in voti di protesta o astensionismo. Silvio Berlusconi ha scelto la sua pagina ufficiale Facebook per lanciare il primo atto del suo piano per riconquistare la Sicilia.

In questi due minuti i mezzo il leader del centrodestra invoca un voto per Forza Italia senza mai citare la coalizione o il candidato presidente Nello Musumeci.

Berlusconi attacca la sinistra («sono indignato per come la Sicilia è stata trattata dai governi centrale e regionale») e invita a non votare per i grillini pur senza citarli: «Non fatevi ingannare da chi non ha nessuna esperienza».

Poi il fondatore di Forza Italia chiede un voto per il suo partito: «C’è molto da cambiare in Sicilia. C’è bisogno di una rivoluzione pacifica ma profonda che cambi alla radice il funzionamento della Stato in tutte le articolazioni, a cominciare dalla Sicilia. Vi prometto, se mi darete i vostri voti, di fare questa rivoluzione. Dalla nostra abbiamo capacità, esperienza, serietà, persone e programmi». Ed emerge chiaramente come il voto del 5 novembre non sia, per Berlusconi, solo un voto regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia