Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi: "Chi vota la sinistra estrema farà vincere la destra in Sicilia"

CATANIA. "A tutti quelli che dicono che bisogna dare un segnale e votare a sinistra in Sicilia, voglio dire che il 6 novembre, se ci si sveglia con un presidente di destra è perché a forza di scegliere la sinistra più estrema e radicale vince la destra". Lo afferma il segretario del Pd Matteo Renzi nel corso del comizio a favore di Fabrizio Micari a Catania. "Il voto utile" è il tipo di "voto più di sinistra per essere credibili", aggiunge.

"Facciamoci un applauso alla sfida gentile - ha aggiunto Renzi -, con un candidato che ha competenza e onestà, una candidatura intensa di uno che non si è mai candidato e cerca di parlare di cose concrete, utili e puntuali. Mi hanno detto non vieni ad aiutare Fabrizio? Ho detto non preoccupatevi: tutto il Pd c'è in Sicilia."

E ancora: "Tra il populismo, l'estremismo" mi rivolgo alla 'saggezza dei vostri padri democristiani', 'affidare' la propria scelta 'ad una persona saggia è meglio che il voto nel buio'".

"La questione meridionale - ha detto il candidato governatore Fabrizio Micari - è tornata all'attenzione del governo nazionale. Abbiamo diverse risorse e una grandissima attenzione. Abbiamo una sfida gentile e c'è spazio per una ripresa e il rilancio. C'è un'idea di Sicilia in quello che stiamo facendo".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia