Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ratzinger, diffuse foto con ematoma all'occhio destro: "Sta bene"

CITTA' DEL VATICANO. Il Papa emerito Benedetto XVI, 90 anni compiuti lo scorso aprile, "sta bene", come ha confermato nei giorni scorsi il suo segretario personale mons. Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia, ma la scorsa settimana è scivolato cadendo a terra e provocandosi un ematoma al viso, vicino all'occhio destro.

La sua foto è stata pubblicata su Facebook dal vescovo di Passau, Stefan Oster, che ha fatto visita a Ratzinger lo scorso 26 ottobre, insieme al giornalista e scrittore tedesco Peter Seewald, autore di due libri-intervista con Benedetto XVI, "Luce del mondo" e "Ultime conversazioni", dopo altri due precedenti di quando Ratzinger era cardinale.

La visita è avvenuta nell'ex convento Mater Ecclesiae, in Vaticano, residenza del Pontefice emerito. Le immagini postate dal vescovo sul popolare social network, malgrado il piccolo inconveniente occorso a Benedetto XVI, contribuiscono a smentire ulteriormente le recenti voci su un presunto aggravamento delle sue condizioni di salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia