Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, scocca l'ora dei big
Da Catania parte il rush finale

PALERMO. L'ora dei big scocca a poco più di una settimana dal voto. Oggi il segretario del Pd Matteo Renzi sarà in Sicilia. Non a Palermo come inizialmente previsto, ma a Catania. Un tweet del sottosegretario Davide Faraone ieri sera ha annunciato la nuova destinazione del blitz siculo dell'ex premier: "Piccolo cambio di programma, non più Palermo ma Catania: Matteo Renzi domani (oggi, ndr) sarà con Fabrizio Micari, candidato alla presidenza della Regione siciliana per il centrosinistra, all'hotel Palace in via Etnea".

Un breve salto in Sicilia, poche pre prima della conferenza programmatica del Pd a Napoli. Catania sarà anche a tappa di partenza di un altro big, Beppe Grillo, che venerdì sera, inaugurerà il suo tour nell'Isola. Dopo la celebre nuotata nello Stretto nel 2012, sabato sarà protagonista di un'altra "fatica", la marcia di dieci chilometri da Acitrezza a Catania dove, in serata, è previsto un raduno dei grillini più noti (tra cui Di Maio e Di Battista)  attorno al candidato alla Presidenza della Regione Giancarlo Cancelleri. Per il Grillo altra tappa siciliana domenica a Palermo, che sarà anche la sede del comizio finale il 3 novembre.

Un primo assaggio del suo arrivo Grillo lo ha già dato ieri con una stoccata a Berlusconi, per la mancata sfida delle piazze.. "So che doveva venire il 28 a Catania e il 29 a Palermo e dato che ci sono io ha disdetto. Quindi io mi preoccupo. Provo a tranquillizzarla per dirle dove non sarò in Sicilia", ha commentato Grillo sul blog.

La sfilata di big avrà una cadenza quasi quotidiana. Sono attesi in Sicilia per Nello Musumeci Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, mentre già oggi è sbarcata la leader di Fdi Giorgia Meloni. Per il rush finale è in programma l'arrivo nell'Isola anche di Roberto Speranza e Nicola Fratoianni pronti a dare l'ultima spinta alla corsa di Claudio Fava.

Caricamento commenti

Commenta la notizia