Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maria Cristina, bellezza curvy a Miss Italia si dà al canto: anche lei tra i candidati a Sanremo

ROMA. Ha 20 anni, occhi verdi, capelli castani, una bellezza 'curvy', voce educata al canto ed un sogno: partecipare al Festival di Sanremo.

Maria Cristina Lucci, 20 anni di Bacoli (NA), diplomata al liceo delle Scienze
umane, studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno e si è fatta notare alle finali di Miss Italia 2017 per la sua bellezza dalle forme morbide e per le sue qualità artistiche.

Proprio per la ragazza, scelta anche da Rds come Miss Voce, il concorso Miss Italia ha creato ad hoc la fascia Miss Talento come segno di incoraggiamento. Dopo aver partecipato a 15 anni al casting per X Factor, Maria Cristina oggi è interprete di uno dei brani inediti candidati tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo pervenuti alla commissione capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni.

La musica l’ha sempre accompagnata in famiglia sin da bambina: il nonno paterno suona la tromba, così come lo zio Nunzio e i cugini, Domenico (14 anni) e Davide (8 anni).

Anche il fratello, Domenico (26 anni), caporal maggiore dell’Esercito Italiano, suona il trombone nella banda militare.

Maria Cristina può contare anche sul sostegno delle ragazze di Miss Italia.

Era il 1998 quando un’altra miss, Annalisa Minetti, vinceva il Festival di Sanremo, prima tra i Giovani poi anche tra i Big (caso unico, previsto dal regolamento di allora) con il brano 'Senza te o con te'.

Per Maria Cristina Lucci il primo ambito traguardo è partecipare alle audizioni dal vivo a Roma il 6 novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia