Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda: Maliparmi, per 40/o capsule ispirata a vetri Murano

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Era il 1977 quando Marol Paresi fondò Malìparmi, spinta dalla sua visione creativa e dalla passione per il vetro di Murano che ispirò la sua linea di gioielli.

Ricco di colori e caratterizzato da un carattere inconfondibile, il mondo Malìparmi evocava un senso di avventura nomade e di libertà. Il successo arrivò rapidamente, frutto dell'incontro con altre culture, dall'Asia all'emisfero meridionale.

Annalisa Paresi, figlia di Marol, oggi è al timone di Malìparmi e continua a fondere storia e tradizione con l'audacia e la vivacità che hanno sempre contraddistinto l'azienda. Fedele alle proprie origini, quest'anno Malìparmi celebra il 40/o anniversario, con una partnership creativa con il maestro vetraio di Murano Davide Salvadore. Insieme hanno realizzato una collezione capsule in edizione limitata. In omaggio all'amore della fondatrice nei confronti del vetro di Murano, la collezione Murrha comprende sette pezzi: una collana, una borsa, due paia di Infrabijoux, il sandalo icona nato nel 2004, e tre abiti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia