Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi a Palermo l'1 novembre, salta la sfida delle piazze con Grillo

PALERMO. Salta la sfida della piazza fra Silvio Berlusconi e Beppe Grillo. Il leader del centrodestra ha deciso all’improvviso di rinviare ancora la data del suo arrivo in Sicilia. La nuova data è quella del primo novembre.

Inizialmente Berlusconi aveva previsto di arrivare a Palermo venerdì e poi a Catania sabato. E li sarebbe stato presente anche Grillo, che ha un fitto programma di comizi per il fine settimana. Ieri però Berlusconi ha cancellato la tappa di Catania facendo sapere che sarebbe venuto solo a Palermo domenica. La sfida con Grillo ci sarebbe stata ugualmente ma nel capoluogo. Ora invece salta tutto. Berlusconi arriverà solo il primo novembre a quattro giorni dal voto quando Grillo sarà già andato via.

Ufficialmente il rinvio è dettato da difficoltà organizzative della trasferta. Ma da giorni circolano indiscrezioni sui malumori nel centrodestra fra Forza Italia e il candidato alla presidenza Nello Musumeci che, durante un forum al Giornale di Sicilia in diretta su Facebook (guarda il video), ha invitato a non votare candidati impresentabili neppure se si trovano nelle liste di partiti a suo sostegno. Inevitabile il riferimento ad Antonello Rizza, l’ex sindaco di Priolo finito ai domiciliari e rimasto però nelle liste di Forza Italia.

Domenica Musumeci usufruirà lo stesso del traino di un leader nazionale: a Palermo arriverà il leghista Matteo Salvini.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia