Venerdì, 14 Dicembre 2018
SERIE A

Il Benevento esonera Baroni, al suo posto arriva De Zerbi

benevento calcio, de zerbi, SERIE A, Roberto De Zerbi, Sicilia, Sport
Roberto De Zerbi

BENEVENTO. Il Benevento, fanalino di coda in serie A con zero punti dopo nove giornate, ha esonerato il tecnico Marco Baroni. All’allenatore protagonista della cavalcata dei sanniti dalla B alla A la scorsa stagione, è risultata fatale l’ennesima sconfitta di questo avvio di campionato, il 3-0 rimediato ieri dalla Fiorentina tra le mura di casa.

Al suo posto la società diretta dal patron Vigorito hachiamato Roberto De Zerbi, l’anno scorso al Palermo per tre mesi prima di essere esonerato da Zamparini.

Il 17 ottobre era toccato al Cagliari - dopo quattro ko consecutivi - cambiare guida tecnica con l’esonero di Massimo Rastelli, sostituito dal ritorno di Diego Lopez.

«Non ho ricette, ma mi gioco la sfida più importante della mia carriera». Così il neo allenatore del Benevento Roberto De Zerbi nella sua prima intervista pubblica rilasciata in esclusiva a «Otto Channel», l'emittente televisiva di proprietà del patron del Benevento calcio.
«L'impresa - ha continuato De Zerbi - è quasi impossibile ma è stimolante. La squadra, soprattutto quando rientreranno tutti gli infortunati, non vale l’ultimo posto in classifica e per il modulo, oltre al mio classico 4-3-3, potrei provare anche altre soluzioni ma per questo attendo prima di conoscere i calciatori».

«Il presidente Vigorito - ha concluso il nuovo allenatore giallorosso - mi ha chiesto di ridare il sorriso ai tifosi»

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X