Sabato, 18 Novembre 2017
MALTEMPO

Forti venti, allerta in Sicilia: un ferito alla regata alla Eolie

LIPARI. Una barca a vela che partecipa alla regata nell'ambito della 38/a Rolex Middle Sea Race, ha un ferito a bordo. L'Sos è stato lanciato mentre l'imbarcazione navigava nel mare in tempesta, a circa 38 miglia dall'isola di Lipari. Dalle prime notizie sembrerebbe che il velista si sia ferito per una manovra errata durante la difficile navigazione per il mare che ha anche raggiunto forza 7 per il vento che proviene da nord-ovest.

Scattato l'allarme da Lipari è partita la motovedetta della guardia costiera; da Catania si è levato in volo anche un elicottero della Marina Militare per prelevare il ferito. La regata, partita due giorni fa da Malta e lunga 680 miglia, si concluderà il prossimo 28 ottobre sempre a Malta dopo la circumnavigazione della Sicilia.

Il forte vento non lascerà la Sicilia anche nelle prossime ore. Il passaggio sull'Italia di una perturbazione verso l'Egeo determinerà venti forti e di burrasca sulle regioni del centro sud, in particolare quelle adriatiche e ioniche. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un allerta meteo che prevede, a partire dalla mattinata di domani, venti molto forti su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X