Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Negli Usa super pole di Hamilton, ma Vettel è subito dietro

ROMA. Lewis Hamilton davanti a tutti per l'ennesima volta, ma Sebastian Vettel è subito dietro. Nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti il tedesco della Ferrari ha azzeccato l'ultimo giro riuscendo a conquistare la prima fila e il diritto di partire vicinissimo al leader del Mondiale per poter credere ancora nella rimonta iridata.

Terza posizione per l'altra Stella d'Argento di Valtteri Bottas capace di precedere la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Rossa di Kimi Raikkonen. L'australiano e il finlandese segnano lo stesso tempo (1'33''577), ma il pilota della scuderia austriaca parte quarto per aver realizzato per primo il proprio crono. Sesto tempo per l'altra Red Bull di Max Verstappen che dovrà scontare una penalità di 15 posizioni in griglia per aver sostituito la Power Unit.

Settimo crono per la Force India di Ocon davanti alla Renault di Sainz ed alla McLaren di Alonso. Decima l'altra Force India di Perez davanti alla Williams di Massa. Una gara che come quella di Suzuka in Giappone domenica scorsa promette scintilli fin dal via con una prima fila occupata dai due rivali per il titolo. Vettel appare soddisfatto delle sue qualifiche e confida nel buon passo della sua Ferrari per la gara.

''Sono stato contento alla fine ma ci è mancato il ritmo, è stato complicato per il vento - ammette al termine della qualifiche il quattro volte campione del mondo - Il passo gara è buono, ho azzeccato l'ultimo giro. Il Mondiale? Non dobbiamo vincere solo qui ma tutte le altre gare, vediamo una gara alla volta. E' un bellissimo posto questo con bellissima gente e domani sarà una bella giornata''. Partirà dalla pole il leader del Mondiale della Mercedes Hamilton cosciente del fatto di dover combattere ancora per arrivare al suoi quarto mondiale (l'inglese ha 59 punti di vantaggio su Vettel): ''devo fare del mio meglio - afferma l'inglese - e fare più punti possibile, Sebastian è li e vediamo. Dobbiamo lottare ancora''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia