Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modella transgender scelta come coniglietta di novembre, svolta storica per Playboy

LOS ANGELES. E' Ines Rau la playmate di n0vembre, la prima modella transgender ad essere insignita del titolo dalla nota rivista Playboy.

Ha 27 anni ed è francese. Diviso il web tra chi ha accolto questa scelta favorevolmente, e chi invece l'ha fortemente criticata.

Il titolo assegnato ad Ines segna una svolta storica per il magazine, favorendo anche la carriera della modella che ha già sottoscritto un contratto con un'agenzia di moda. Ines vorrebbe anche pubblicare un libro, e apparire in un film.

«Essere una donna è solo essere una donna. Ecco la Coniglietta del mese di novembre 2017 Ines Rau», si legge in un tweet di Playboy.

Oltre al servizio fotografico, la Rau sarà protagonista anche di un’intervista nella quale parla della sua identità di transessuale.

«Ho vissuto per tanto tempo senza dire che ero una trans - racconta la Rau -. Avevo paura di non riuscire a trovare un fidanzato e di essere vista come strana. Poi mi sono detta, devi essere chi sei». La modella, dalla carnagione olivastra e con lunghi capelli neri, era già apparsa su Playboy nel 2014 ma non ufficialmente come coniglietta. Allo stesso modo altre trans in passato sono finite in copertina ma appunto non con quel titolo. Qualche mese fa Cooper, figlio di Hefner aveva detto di voler adattare il mensile alle nuove generazioni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia