Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un uomo incaprettato nel portabagagli: "In Sicilia si fa così". La gaffe di un magazine francese

PALERMO. Set: Corleone, musica: la celebre colonna sonora del film "Il Padrino" e un uomo incaprettato per mostrare agli spettatori che l'auto ha un portabagagli ampio e spazioso. Sta facendo discutere parecchio in queste ore il video di presentazione della nuova Skoda Karoq pubblicato sulla rivista francese "Automagazine". Il video è stato poi rimosso dal web.

"Un'offerta che non si può rifiutare" è questo il titolo del servizio video, ambientato a Corleone. Il giornalista spiega che è il paese in cui è stato girato "il Padrino", poi sale in auto e la prova. Quasi alla fine del video, scende e mostra il portabagagli: dentro c'è un uomo incaprettato. "In Sicilia si è soliti fare così".

Immagini e frase che non sono piaciute agli utenti del web. Tanti i commenti negativi su Youtube. C'è chi scrive: "Avete offeso una intera regione La Sicilia!!Vergogna !!" e chi rivendica la cultura e la storia siciliane: "Quando i mie avi costruivano i templi di Agrigento, Segesta, Selinunte e Siracusa, gli avi di questo  barbaro francese vivevano nelle caverne e si dipingevano la faccia di blu. Millenni di civiltà ci separano da questo popolo inferiore di minus habens  e obnubilati,  di cui questo troglodita con la "r" moscia (come il cervello) è l'espressione più alta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia