Lunedì, 20 Novembre 2017

Su scia di Burri anche Nuvolo a New York

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 20 OTT - Sulla scia di Burri anche Nuvolo vola a New York. Dopo la mostra che il Guggenheim ha dedicato nell'anno del centenario ad Alberto Burri, un'altra istituzione culturale newyorchese ospiterà le opere di un maestro dell'arte tifernate, Nuvolo, al secolo Giorgio Ascani, pittore pioniere delle tecniche serigrafiche.
    La Galleria Di Donna si prepara ad inaugurare giovedì 26 ottobre la mostra "Nuvolo and Post-War Materiality 1950-1965", a cura di Germano Celant, che resterà aperta fino al 26 gennaio 2918 e che presenta la prolifica carriera dell'artista italiano (Città di Castello 1926-2008).
    La mostra esporrà in tutto 20 opere dell'artista, la maggior parte delle quali mai esposte al di fuori dell'Italia, offrendo una panoramica delle tendenze non figurative che ebbero luogo in Europa e negli Stati Uniti attraverso l'esposizione di artisti contemporanei del calibro dello stesso Burri e di Ettore Colla, Pietro Consagra, Lucio Fontana, Addie Herder, Piero Manzoni, Conrad Marca-Relli.
   

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X